Eccellenze in digitale, riprendono gli appuntamenti per le imprese

Oggi il primo webinar dedicato alle strategie di vendita on line

Eccellenze in digitale, riprendono  gli appuntamenti per le imprese

Con il webinar “Market place e oltre, strategie e strumenti per la vendita online tramite piattaforme di terze parti”, in programma oggi, 26 settembre, dalle 10,30 alle 12,30, riprendono gli appuntamenti con il progetto Eccellenze in digitale promosso da Unioncamere e Google col supporto delle Camere di Commercio per fornire formazione gratuita a imprese, lavoratori e persone in cerca di occupazione.

Il seminario, promosso dal Pid – Punto impresa digitale della Camera di Commercio Riviere di Liguria, mostrerà le opportunità offerte alle piccole e medie imprese che vogliono vendere online tramite piattaforme di terze parti, utili sia a chi è già provvisto di un e-commerce proprietario sia a chi si affaccia per la prima volta all’e-commerce. Si illustreranno i vantaggi offerti dai più noti marketplace, anche specifici, e saranno affrontate le “nuove” forme e gli strumenti di consegna a domicilio, arrivando a toccare le opportunità di social commerce.

L’iscrizione ai webinar si effettua tramite prenotazione individuale, per ogni singolo seminario, da effettuare attraverso la compilazione e l’invio del form a questo link.

L’obiettivo di Eccellenze in digitale 2023-2024 è sostenere la formazione di imprenditori, lavoratori e persone in cerca di occupazione per accrescere le competenze digitali, con un focus sui temi più attuali come la cyber-sicurezza. Eccellenze in digitale consente di fruire di seminari, sessioni personalizzate e webinar formativi gratuiti, organizzati dal Punto impresa digitale della Camera di Commercio. Gli incontri, che si succederanno per tutto il 2023 e agli inizi del 2024, mirano a fornire le competenze specifiche affinchè l’uso corretto degli strumenti digitali supporti il sistema economico locale a restare competitivo, con particolare attenzione alla sicurezza e al contenimento dei costi.

Il calendario degli eventi è disponibile qui.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here