Davide Livermore confermato direttore del Teatro Nazionale di Genova

Ricopre la carica dal 1° gennaio 2020

Davide Livermore confermato direttore del Teatro Nazionale di Genova

Davide Livermore è stato confermato nell’incarico di direttore del Teatro Nazionale di Genova.

Figura artistica e manageriale di fama internazionale, regista d’opera e di prosa attivo dal 1998, convinto sostenitore del teatro pubblico e della funzione di promozione sociale della cultura, Livermore ricopre la carica di direttore dal 1° gennaio 2020.

«Complimenti a Davide Livermore per il rinnovato incarico di direttore del Teatro Nazionale di Genova. Regista di chiara fama, manager e artista poliedrico, Livermore si è legato profondamente alla città contribuendo negli ultimi anni a proiettare la Liguria nel panorama culturale internazionale e aprendo le porte di Genova ai più grandi nomi del settore». Così il sindaco di Genova Marco Bucci e il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti apprendendo la notizia della riconferma.

«La scelta del consiglio di amministrazione conferma che la strada tracciata è quella giusta e che verrà seguita per altri cinque anni. Comune di Genova e Regione Liguria sostengono il progetto del Teatro Nazionale con l’obiettivo di accrescere la ritrovata centralità di Genova, investendo anche sulle potenzialità del teatro come luogo di sviluppo strategico e promozione sociale».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here