Borsa, avvio positivo per Milano (+0,62%)

L'avvio della giornata finanziaria, i titoli in evidenza, le quotazioni di petrolio ed euro, lo spread

Borsa, avvio positivo per Milano (+0,62%)

Avvio di seduta leggermente positivo per la Borsa di Milano: l’indice Ftse Mib ha aperto in crescita dello 0,62%. Nel listino principale guadagnano Moncler (+1,86%) e Prysmian (+1,74%). In ribasso Saipem (-0,81%).

Borse europee in rialzo: Parigi è la migliore e cresce di un punto percentuale, seguita da Francoforte in aumento dello 0,9% e da Londra in aumento dello 0,8%.

Ultima seduta della settimana nettamente positiva per le Borse asiatiche e dell’area del Pacifico, con la controtendenza dei mercati cinesi appesantiti dagli ennesimi segnali di debolezza del settore immobiliare. I titoli tecnologici spingono Tokyo in rialzo dell’1,2%.

In rialzo il prezzo del petrolio con il Wti a 90,7 dollari al barile (+0,6%) e il Brent a 94,18 dollari al barile (+0,51%).

Nei cambi l’euro dollaro risale a 1,066065 (+0,17%), l’euro yen scambia a 157,462 (+0,35%).

Lo spread tra Btp decennale italiano e corrispondente Bund tedesco è in aumento a 178 punti base (+2,01%). Il rendimento è a +4,40%.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here