Spostamento depositi chimici, Bucci: «Ponte Somalia proposta migliore, alternative con più rischi»

Il sindaco di Genova sottolinea: «Se tutti capissero che stiamo lavorando per i cittadini di Multedo, dovremmo essere tutti contenti di mettere dentro al porto i depositi»

Spostamento depositi chimici, Bucci: «Ponte Somalia proposta migliore, alternative con più rischi»

Il sindaco di Genova Marco Bucci commenta la notizia che la Valutazione di impatto ambientale per lo spostamento dei depositi chimici da Multedo a Ponte Somalia dovrà essere nazionale a margine della conferenza stampa dedicata all’aggiornamento dell’allerta meteo arancione.

«Le procedure non dovranno essere rifatte daccapo; inoltre, se tutti capissero che stiamo lavorando per i cittadini di Multedo, dovremmo essere tutti contenti di mettere dentro al porto i depositi».

Il sindaco non si dice per nulla preoccupato e pronto a lavorare con il ministero dell’Ambiente: «Cercheremo di risolvere al più presto possibile. Ogni progetto ha decine di modifiche. Il problema è farlo più in fretta».

Bucci è molto chiaro nella sua replica: «Se qualcuno metterà i bastoni tra le ruote ne risponderà di fronte alla sua coscienza e di fronte agli elettori. Alternative per ora non ci sono e questa era la proposta migliore. Ne abbiamo viste 12, ma hanno ancora più rischi. Se qualcuno ne ha una lo dica».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here