
Sono cominciati a Recco i lavori di manutenzione straordinaria per il disciplinamento delle acque meteoriche in località Ageno. Si tratta di un intervento importante, finanziato con 150mila euro di fondi del Pnrr, che mira a migliorare la raccolta delle acque e a prevenire i rischi di allagamenti e frane.
Il progetto prevede 10 interventi, tra cui la posa di nuove tubazioni, la realizzazione di nuovi pozzetti interrati, la modifica della pendenza della strada per un tratto di 30 m e la costruzione di nuove cunette.
«Voglio rassicurare i cittadini – dichiara il il sindaco Carlo Gandolfo – che non saranno creati disagi alla viabilità e alla mobilità. La strada non subirà interruzioni a causa dei lavori di adeguamento della rete di raccolta delle acque piovane, resisi necessari per risolvere il problema dell’insufficienza e del sottodimensionamento della stessa».