Forza Italia Liguria: Massimo Carpegna nuovo referente regionale del settore cultura

Carpegna è direttore d'orchestra e aveva già vestito questo ruolo in Emilia Romagna

Forza Italia Liguria: Massimo Carpegna nuovo referente regionale del settore cultura

Il coordinatore regionale di Forza Italia, Carlo Bagnasco, ha nominato Massimo Carpegna come nuovo referente regionale del settore cultura di Forza Italia Liguria: «Carpegna è un noto direttore d’orchestra, compositore, scrittore, giornalista, la figura più adatta per questo delicato e prezioso ruolo che ha già ricoperto nelle fila di Forza Italia Emilia Romagna. Una personalità di spicco che sarà in grado di dare nuova linfa al coordinamento ligure mettendo a servizio del partito la sua preparazione e la sua grande passione», sostiene Bagnasco.

Dal primo di marzo il Maestro Carpegna risiede in Liguria, a Loano e ha subito mostrato il suo interesse per continuare, anche in Liguria, il lavoro svolto in Emilia.

Il neo referente Massimo Carpegna dichiara: «Mi è stata offerta nuovamente l’occasione di dare una mano, m’impegnerò a incrementare con l’aiuto di tutti i forzisti, nelle diverse città e cittadine liguri, le attività di “alta cultura”. Ritengo che una regione, le cui entrate sono in maggioranza dal turismo anche straniero, debba offrire sempre di più concerti di musica classica, da quelli cameristici e sinfonici, rappresentazioni teatrali, mostre d’arte, spettacoli di balletto, presentazione di nuovi libri. Una particolare attenzione deve essere data al nostro patrimonio culturale e storico, alla nostra identità che è la ricchezza unica e irripetibile dell’Italia. Infine, la direttrice personale è che la cultura non è proprietà di nessuno, non appartiene a ideologie o partiti politici. La cultura è di chi l’ama e la diffonde».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here