Sestri Levante: nel polo tecnologico inaugura un nuovo spazio di coworking

Lo spazio è gestito da Alkimia.work: per facilitare turisti e nomadi digitali si potranno affittare le postazioni anche solo per un giorno

Sestri Levante: nel polo tecnologico inaugura un nuovo spazio di coworking

Al via la open week inaugurale di Alkimia.work, il nuovo spazio di coworking all’interno del polo tecnologico di Sestri Levante nell’ex Convento dell’Annunziata di Sestri Levante.

In occasione dell’apertura dell’attività, Alkimia.work ha deciso di offrire la possibilità di visionare il suo spazio coworking a tutti, interessati e curiosi. Sarà possibile prenotare una visita fino al 14 luglio tramite apposito form sul sito. L’idea di una open week si abbina alla “promozione di lancio” che consente di accedere alle postazioni, durante il periodo estivo, ad un prezzo speciale.

Lo spazio a disposizione è un open space di 90 mq con 15 scrivanie. Le modalità di prenotazione e pagamento sono gestibili direttamente da smartphone sul sito internet, oppure utilizzando il numero di telefono 3516574288.

La permanenza nel coworking può variare da un giorno a un anno: soluzione pensata per facilitare turisti e nomadi digitali presenti sul territorio anche per brevi periodi. Inoltre, per accogliere eventuali clienti e collaboratori è possibile prenotare, a fasce orarie, una sala riunioni adiacente all’open space, munita di proiettore e lavagna, per garantire privacy e tranquillità. Tutti gli ospiti hanno a disposizione cassettiera personale con chiavi, connessione internet tramite wifi e cavo ethernet, stampante, aria condizionata e un’area break con macchina del caffè. Gli spazi sono privi di barriere architettoniche e pertanto è garantita l’accessibilità in ogni area del coworking.

Alkimia.work punta a diventare lo spazio di riferimento per startupper, lavoratori agili del Tigullio e per tutti i turisti che vorranno prolungare il loro soggiorno in Riviera lavorando da remoto, beneficiando di una vista mare unica, nella suggestiva cornice della Baia del Silenzio.

Alkimia.work è un progetto di Alkimia, azienda con sede in via Portobello 19, a Sestri Levante, specializzata in creazione siti e piattaforme web, app, branding e comunicazione.

Stefano Malcangi, fondatore di Alkimia e ceo insieme al socio Massimo Renda (presidente e fondatore di Caffè Borbone), dichiara: «Dopo la pandemia il concetto di “luogo di lavoro” è incontrovertibilmente cambiato: dipendenti e liberi professionisti cercano sempre di più luoghi come questo, in cui il networking nasce spontaneo e la giornata lavorativa è facilitata da un contesto stimolante e da una posizione strategica e con vista appagante, generando spesso virtuose collaborazioni».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here