Porto di Genova: oggi l’insediamento del nuovo direttore marittimo Piero Pellizzari

È entrato in carica come direttore marittimo della Liguria e comandante del porto di Genova al posto di Liardo

Porto di Genova: oggi l’insediamento del nuovo direttore marittimo Piero Pellizzari

Si è svolto oggi a Genova il passaggio di consegne ai vertici della Direzione marittima della Liguria tra l’uscente Sergio Liardo e l’ammiraglio Piero Pellizzari.

Pellizzari è entrato in carica come direttore marittimo della Liguria e comandante del porto di Genova al posto di Liardo, che si trasferisce a Roma per prendere la carica di vicecomandante generale di Capitaneria di Porto e Guardia Costiera.

Alla cerimonia di passaggio di consegne tra i due alti ufficiali ha presenziato anche il presidente del consiglio regionale Gianmarco Medusei che ha dichiarato: «Auguro all’ammiraglio Pellizzari e all’ammiraglio Liardo buon lavoro nei rispettivi incarichi che sono chiamati da oggi a ricoprire, certo che svolgeranno i loro compiti a vantaggio del sistema portuale ligure e della comunità nazionale, nelle sfide che attendono tutta la portualità italiana».

«Benvenuto a Genova all’ammiraglio Piero Pellizzari, nuovo comandante della Direzione marittima della Liguria. A lui il compito di guidare il porto di Genova, il più importante del Paese, che sta affrontando grandi sfide tra cui la realizzazione della nuova diga foranea, una tra le più grandi opere d’ingegneria in corso. Un sentito ringraziamento va all’ammiraglio Sergio Liardo che, negli ultimi due anni, ha diretto la principale direzione marittima del Paese. A entrambi va il nostro riconoscimento più sincero. Oggi più che mai il mare rappresenta una grande opportunità economica e non solo. L’Italia deve tornare ad accettare le grandi sfide e affrontare i mari tempestosi portando la nave in un porto sicuro». Lo ha detto il deputato e viceministro al Mit Edoardo Rixi a margine della cerimonia.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here