Nautica, Piero Formenti (Confindustria Nautica) è vice-chair dell’European boating industry

Ebi è l'associazione che rappresenta e promuove l'industria della nautica da diporto in Europa

Si è riunita nei giorni scorsi a Bruxelles la seconda assemblea generale del 2023 di European boating industry (Ebi), l’associazione che rappresenta e promuove l’industria della nautica da diporto in Europa e di cui Confindustria Nautica è socio fondatore.

In tale occasione si sono tenute le elezioni per il rinnovo del consiglio, che avrà durata biennale. Piero Formenti, già past president di Ebi e vicepresidente di Confindustria Nautica, è stato nuovamente eletto all’interno del board dell’associazione con il ruolo di vice-chair a supporto del presidente, il neoeletto Robert Marx (Bvww/Germania).

Jean-Paul Chapeleau (Fin/Francia) e Anne-Marie Bouweraerts (Nautibel/Belgio) sono stati invece eletti vicepresidenti, quest’ultima con il ruolo di tesoriere. Il consiglio si è poi arricchito di due nuovi membri, Jordi Carrasco (Anen/Spagna) e Mirosław Hajdukiewicz (Polboat/Polonia).

«Sono onorato di aver ricevuto questo nuovo importante incarico, una grande opportunità per portare l’esperienza maturata in questi anni ancora una volta a servizio dell’associazione − commenta Piero Formenti − Prosegue il lavoro di Ebi nel segno della strategia rivolta a promuovere un’industria nautica sostenibile e Made in Europe. L’obiettivo è quello di mantenere le imprese europee all’avanguardia nella produzione, nei servizi e nel turismo nautico, continuando a fare sentire la nostra voce a Bruxelles per la difesa di tutto il settore».

L’appuntamento è stato occasione, per i membri, di discutere delle prossime sfide europee a supporto dell’industria nautica e dare il benvenuto a tre nuove associazioni nazionali (Ukrainian Maritime Cluster – Umc, Swiss Boat Builders Association – Sbv e l’associazione olandese Hiswa-Recron), assieme al nuovo membro sostenitore The Yacht Harbour Association – Tyha, confermando la sempre maggiore rappresentanza che Ebi ha sul territorio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here