Diventare circolari, workshop al Genova Blue District

Con laboratori pratici i partecipanti potranno entrare nel merito dei modelli di business di economia circolare

Si intitola “Diventare circolari!” il workshop in programma al Genova Blue District o venerdì 7 luglio alle 14:30  oppure giovedì 21 luglio alle 14:30.

Con laboratori pratici i partecipanti potranno entrare nel merito dei modelli di business di economia circolare, sperimentare la misurazione degli indicatori di circolarità, conoscere le soluzioni digitali disponibili atte a facilitare la relazione con il settore pubblico, entrare in relazione con altre aziende per costruire percorsi collaborativi. Dopo questo primo momento potranno fruire di un servizio di accompagnamento gratuito per essere guidati nei passi successivi e dare visibilità e spendibilità alla propria circolarità.

Il workshop sarà condotto da:
Colouree, azienda che sviluppa soluzioni avanzate di Ai, Data e Location Intelligence per le Smart City e il Real Estate. Aiuta manager e policy makers a prendere decisioni basate sull’evidenza dei dati per misurare gli impatti positivi sui territori e sulle persone. Offre strumenti digitali di mappatura e analisi geospaziali, oltre a soluzioni per l’interazione e coinvolgimento degli utenti finali.

Moebeus Società Benefit è una startup innovativa che utilizza il software BeCircular e la tecnologia blockchain per supportare le aziende, dagli artigiani alle pmi, a implementare strategie e modelli di business circolari, a valorizzare e autenticare i loro dati di sostenibilità. Può contare su un team multidisciplinare e su una partnership universitaria.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here