Chiavari, Aprica: al Festival della Parola anche un’isola ecologica innovativa

Presente anche un cestone intelligente alimentato a energia solare

Chiavari, Aprica: al Festival della Parola anche un’isola ecologica innovativa

In occasione del decimo Festival della Parola, che si terrà a Chiavari dall’1 al 4 giugno, Aprica sarà presente per promuovere uno stile di vita sostenibile e mettere a disposizione della cittadinanza le sue innovazioni per la raccolta differenziata, con l’obiettivo di preservare insieme l’ambiente.

Nel corso della manifestazione, la società del Gruppo A2A posizionerà due contenitori speciali per la raccolta di piccoli Raee (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) presso la tensostruttura di piazza N.S. dell’Orto e all’interno dell’Auditorium San Francesco in Via Entella, 7.

L’iniziativa mira a favorire un recupero responsabile degli apparecchi elettronici obsoleti o guasti.

Inoltre, Aprica esporrà una innovativa isola ecologica progettata per la raccolta differenziata, per quattro tipologie di rifiuti: carta e cartone, plastica e metalli, vetro e, a parte, un cestone intelligente alimentato a energia solare, che può contenere fino a 5 volte il quantitativo standard di rifiuto indifferenziato. Durante il Festival, i contenitori saranno posizionati in piazza Nostra Signora dell’Orto per mostrarne ai visitatori il design innovativo e le funzionalità, mentre dopo l’evento i contenitori saranno ricollocati sul territorio del Comune per agevolare sia i cittadini sia i turisti nell’effettuare la raccolta differenziata anche per strada. Per qualsiasi chiarimento o informazione, è possibile contattare il Numero Verde di Aprica 800 437678, visitare il sito www.apricaspa.it e consultare l’app Puliamo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here