17 e 18 giugno: a Chiavari fine settimana dedicato a vintage e auto d’epoca

Il centro cittadino si animerà con concerti, feste e giochi retrò

17 e 18 giugno: a Chiavari fine settimana dedicato a vintage e auto d’epoca

A Chiavari un weekend dedicato al vintage e alle auto d’epoca. Si parte sabato 17 giugno con Chiavari Vintage, la manifestazione che animerà il centro cittadino con concerti, feste e giochi retrò. Consigliato il look a tema ispirato agli anni ’60, ’70 e ’80.

Dalle 18, sul palco di piazza Matteotti si esibiranno due band, i Beat Barons e i Naim & The Soul Machine. La serata proseguirà sulle note della disco music con il Dj Set di Diego Picasso. In piazza anche l’esibizione delle scuole di danza del territorio e in corso Garibaldi l’esposizione di auto d’epoca della scuderia automoto retrò Leivi, di vespe e lambrette a cura del Vespa Club di Chiavari. Un luna park vintage sarà allestito in piazza Roma, dalle 15.30 fino alle 22, con diverse le attrazioni gratuite per i più piccoli come il tiro ai barattoli, il lancio degli anelli, il bowling, il minigolf e una giostra girevole che resterà anche domenica.

Dalle 8.30 di domenica 18 giugno in piazza Matteotti, ritorna glamour la sfilata di auto, moto e sidecar d’epoca fino al 1945, giunta alla sua terza edizione, organizzata insieme al Tigullio Motor Club. Alle 11 i mezzi storici attraverseranno le vie della città per poi rientrare in piazza Matteotti intorno alle 13. A chiudere la manifestazione, dalle 16, il red carpet con la presentazione di ogni veicolo e la premiazione degli equipaggi.

Sono previste temporanee modifiche alla circolazione. È vietata la sosta dalle ore 14 del 17 giugno alle ore 24 del 18 giugno in piazza Matteotti e in corso Garibaldi fino a via Delpino. È interdetta la circolazione veicolare dalle ore 18 del 17 giugno all’01 del 18 giugno in piazza Matteotti, in via Entella nel tratto compreso tra via Marsala e piazza Matteotti, e in corso Garibaldi sino all’incrocio di via Delpino. Tutte le altre disposizioni e le modifiche alla viabilità sono contenute nell’ordinanza n. 38 del 13 giugno in allegato.
Inoltre, è vietata la vendita di bevande in contenitori di vetro o metallo ed è vietato accedere alle aree interessate dagli eventi con gli stessi, come riportato dall’art. 22 del regolamento di Polizia Municipale.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here