Starbucks ha aperto a Genova: è il 26° store in Italia, il primo in Liguria

La nuova apertura porterà 25 nuovi posti di lavoro e corsi di formazione alle nuove risorse

Starbucks ha aperto a Genova: è il 26° store in Italia, il primo in Liguria

Nuova apertura, nuova regione. Starbucks prosegue il suo percorso di crescita in Italia con l’inaugurazione del 26° store, il primo in Liguria, in via Porta degli Archi a Genova.

Dall’inaugurazione del primo negozio in Italia a fine del 2018 in collaborazione con Percassi, partner esclusivo del brand in Italia, Starbucks si è sempre relazionata con ogni regione portando grande rispetto nei confronti del territorio e della tradizione food&beverage italiana. L’azienda americana ha creato, dal 2018, circa 450 nuovi posti di lavoro e offerto corsi di formazione per valorizzare le proprie risorse.

Il nuovo locale è caratterizzato da un design floreale e luminoso, in armonia con l’architettura circostante e il paesaggio urbano. La sala interna offre 36 posti a sedere, il dehors è di circa 60 mq.

Vincenzo Catrambone, general manager di Starbucks Italia, commenta: «Siamo entusiasti di aprire il nostro primo negozio in Liguria e orgogliosi di poter finalmente dire che da oggi Starbucks è presente anche in questa incantevole regione. Genova è una città bellissima e rappresenta un passo importante nel nostro piano di crescita avviato nel 2018, che raggiungerà in totale 36 store entro la fine dell’anno».

La nuova apertura porterà 25 nuovi posti di lavoro e corsi di formazione alle nuove risorse.

Dal 1971, Starbucks Coffee Company è, con oltre 33.000 negozi in tutto il mondo, il primo torrefattore e rivenditore di specialità caffearie al mondo.

Percassi è una società le cui attività comprendono lo sviluppo e la gestione di reti commerciali in franchising di importanti marchi (come Gucci, Armani Exchange, Saint Laurent, Nike, Jordan, Victoria’s Secret, Bath&Body Works, Lego, Garmin in ambito fashion-beauty e consumer, e Starbucks nel food). Percassi è anche attivo nella gestione di brand propri (Kiko Milano, Womo e Bullfrog nel settore della cosmetica, Dmail, Atalanta in ambito sportivo, Da30Polenta nel food). Nel settore della ristorazione Percassi gestisce inoltre, in partnership con il Gruppo Cremonini, i brand Wagamama, Casa Maioli e Caio Antica Pinza Romana. Percassi opera anche in ambito real estate per la realizzazione di importanti progetti immobiliari nel settore commerciale e direzionale.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here