Il Politecnico di Milano in visita al Terminal del Golfo della Spezia

Il Politecnico di Milano in visita al Terminal del Golfo della Spezia

Gli studenti del master Supply chain management del PoliMi Graduate School of Management, in collaborazione con Enel, hanno fatto visita al TDG-Terminal del Golfo, Gruppo Tarros, a Santo Stefano Magra.

L’esperienza è iniziata con la visita tecnica dove i manager del TDG hanno presentato i vari aspetti operativi presenti all’interno di un terminal multi-purpose : è stata l’occasione per toccare con mano le tematiche trattate in aula.

La seconda parte della giornata si è svolta presso l’auditorium dell’Autorità di sistema portuale ligure Orientale dove il Gruppo Tarros ha illustrato il proprio sviluppo, attraverso la sua storia e le sue persone, per poi focalizzarsi sulle tematiche ESG, i progetti e il percorso di sostenibilità. Al termine dell’intervento  i manager di Enel hanno mediato il question time in cui sono emerse curiosità e chiarimenti sulle tematiche sostenibili e la loro applicabilità al mondo portuale.

L’iniziativa è stata realizzata con il supporto organizzativo di Scuola nazionale trasporti e logistica, ente di formazione con trentennale esperienza nel settore e Autorità di sistema portuale del Mar ligure Orientale.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here