Commercialisti, De Lise: «Al via la terza edizione dell’Accademia Ungedcec per under 32»

Per l'edizione 2023 pianificati tre appuntamenti itineranti a Milano, Pisa e Genova

«Siamo felici e orgogliosi di annunciare la partenza dell’Accademia Ungdcec per il terzo anno consecutivo. Si tratta di uno dei progetti più importanti e attesi dell’associazione, rivolto ai giovani colleghi di età inferiore ai 32 anni. Una vera e propria “palestra” professionale che si propone di formare commercialisti provenienti da tutti i coordinamenti d’Italia». A dirlo è il presidente dell’Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili, Matteo De Lise, che sottolinea l’importanza di creare una nuova classe di giovani dirigenti di categoria per rendere la professione più attrattiva.

«Il programma formativo dell’Accademia − spiega De Lise − prevede un percorso di conoscenza del mondo associativo, un corso di public speaking, una sessione di team building e la realizzazione di un lavoro interno che verrà presentato a interlocutori privilegiati. Crediamo fortemente nelle capacità dei giovani di formarsi e di portare innovazione nella nostra categoria. È fondamentale adottare nuovi metodi di fare politica per assicurare il futuro della nostra professione».

Camilla Zanichelli, consigliere nazionale Ungdecec, aggiunge: «L’Accademia è stata realizzata grazie al supporto di Francesco Savio, Alessio Saraullo e Matteo Balestra. Per l’edizione del 2023 abbiamo pianificato tre appuntamenti itineranti che si svolgeranno a Milano, Pisa e Genova. La grande novità di quest’anno è la creazione di una giornata speciale in cui tutte e tre le classi dell’Accademia – 2021, 2022 e 2023 – si riuniranno per una sessione di team building congiunta. Questo evento contribuirà a creare una rete di novanta professionisti, tra i migliori prospetti provenienti da tutta Italia. Una rete che si estenderà per tutta la durata della loro vita associativa e professionale».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here