Start 4.0, 13 aprile: tavola rotonda su 5G, robotica avanzata, circular manufacturing

L’incontro sarà la quarta tappa di avvicinamento a SPS Italia, la fiera per l'industria intelligente, digitale e sostenibile che si terrà a Parma dal 23 al 25 maggio

5G, robotica avanzata, circular manufacturing. Questi i focus dell’incontro “Automazione, digitale e robotica al servizio della manifattura e della società” organizzato per il 13 aprile dal Competence Center Start 4.0 nella propria sede, in corso Ferdinando Maria Perrone 24, Genova.

L’incontro è la quarta tappa di avvicinamento a SPS Italia, la fiera per l’industria intelligente, digitale e sostenibile che si terrà a Parma dal 23 al 25 maggio. La piazza di Genova non era mai stata toccata prima dal tour sul territorio nazionale della manifestazione. Una prima volta che punta i riflettori su questioni più che mai attuali a partire dal fenomeno, sempre più in espansione, del riutilizzo delle risorse. A questo si legano proprio le tecnologie digitali che nascondono un potenziale ancora poco utilizzato nel consentire la produzione circolare.

L’incontro, al quale parteciperanno tra gli altri Paolo Piccini, presidente di Digital Innovation Hub Liguria, Fabrizio Tubertini, head of Industrial Partnerships & Licensing di Itt, Vincenzo Galati, director / Corporate Marine Technology Costa Crociere, Gabriele Cicognani, Cyber & Security Solutions SVP LoB Leonardo Solutions, e sarà moderato da Riccardo Oldani e introdotto dalla presidente di Start 4.0 Paola Girdinio, sarà l’occasione anche per conoscere da vicino progetti, attività e infrastrutture d’avanguardia presenti in Start 4.0.

L’iscrizione è gratuita.

Per vedere il programma completo dell’evento e iscriversi clicca qui

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here