Scuola, da settembre il Gaslini Meucci torna nella sede storica

Dal prossimo anno scolastico gli studenti potranno tornare negli spazi rinnovati in piazza Paul Valery

Scuola, da settembre il Gaslini Meucci torna nella sede storica

Con il nuovo anno scolastico 2023/24 saranno inaugurati nuovi spazi nella sede storica del Gaslini Meucci in piazza Paul Valery, sottoposti a un rinnovamento completo e con nuove dotazioni tecnologiche.

Le nuove aule saranno destinante agli studenti attualmente dislocati in locali temporanei nella succursale di via Bernabò Brea, ricreando così un unico plesso in grado di rispondere meglio alle esigenze di studenti e docenti.

Il “ritorno in sede” è stato appena siglato da ufficio scolastico regionale, dirigenza dell’Istituto e Città metropolitana di Genova.

«Gli uffici di Città metropolitana sono riusciti a trovare una soluzione ottimale per il Gaslini Meucci – ha dichiarato Laura Repetto, consigliera delegata alla Edilizia Scolastica dell’Ente – e tale riunificazione consentirà anche una ottimizzazione degli spazi destinati ad altri Istituti, in crescita o interessati da interventi Pnrr. Conosco bene le problematiche legate alla logistica delle aule e non ho dubbi che, dopo gli iniziali e fisiologici disagi per adeguarsi ai cambiamenti, docenti e studenti godranno finalmente di locali dotati di strumenti adeguati e moderni. Dal prossimo anno, gli allievi del Meucci potranno avere una collocazione più confortevole, moderna ed attrezzata nella sede di piazza Paul Valery, ben servita dai mezzi pubblici e sede storica di un Istituto che, sin dagli anni ’60, ha formato bravissimi tecnici per la nostra città».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here