Genova, riqualificazione dell’area giochi di villa Serra di Comago

I lavori sono iniziati a marzo ed entro maggio saranno terminati

Genova, riqualificazione dell’area giochi di villa Serra di Comago

«I lavori di interventi dell’area giochi all’interno di villa Serra di Comago, sono iniziati a marzo ed entro maggio saranno terminati. Si tratta di lavori importanti, per i quali abbiamo ricevuto anche una donazione da parte di una azienda privata: verranno sostituiti alcuni giochi e ne verranno aggiustati altri».

Lo ha detto l’assessore all’Ambiente Matteo Campora, rispondendo all’interrogazione del consigliere di Vince Genova Valter Pilloni in merito a “villa Serra di Comago, se sono stati programmati interventi di riqualificazione dell’area dedicata a parco giochi per bambini”.

«L’area verrà resa più sicura in base alle normative circa la sicurezza dei bambini, che prevedono determinate distanze tra i giochi, e una superficie ammortizzante per attutire le cadute − ha spiegato Campora −; verrà effettuata la potatura degli alberi secolari presenti nel parco della villa, riqualificato il verde e l’intero patrimonio boschivo. Verranno sostituite le panchine, e ci occuperemo anche della raccolta dei rifiuti».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here