Casa della Salute ottiene la certificazione ISO 9001

L'attestazione è stata consegnata da Rina ed è attribuita a tutti i poliambulatori

Casa della Salute ha ottenuto la certificazione ISO 9001, riconoscimento che rappresenta lo standard di riferimento per i sistemi di gestione per la qualità aziendale. L’attestazione è stata consegnata da Rina in occasione di una cerimonia privata che si è svolta presso gli uffici amministrativi di CDS.

Inserendosi nell’importante percorso di crescita aziendale, la certificazione di conformità all’ISO 9001, attribuita a tutti i poliambulatori di CDS, testimonia l’attenzione che da sempre CDS pone alla soddisfazione dei propri pazienti attraverso una proposta di servizi specialistici di eccellenza e l’adozione di sistemi strategici di prevenzione del rischio e di gestione delle relazioni interne ed esterne.

«Siamo particolarmente orgogliosi di aver ricevuto questa certificazione da Rina − spiega l’amministratore delegato di CDS Marco Fertonani − Si tratta di un’attestazione importante che tiene conto, tra i vari parametri, anche della capacità di gestione delle relazioni aziendali e della centralità del cliente: 2 elementi storicamente importanti per noi. Questo risultato è frutto del lavoro e dell’impegno quotidiano e ci motiva a migliorare ulteriormente attraverso un continuo percorso di crescita. Una crescita, ci tengo a sottolineare, che non mira solo a una presenza sempre più capillare sul territorio e nelle comunità di riferimento ma, anche grazie al sostegno della nostra controllante Italmobiliare Investment Holding, a un miglioramento continuo della qualità dei servizi offerti ai nostri pazienti, alla trasformazione digitale e alla crescita degli investimenti in tecnologia e innovazione».

«Nella versione odierna, la norma ISO 9001 si concentra ancor di più sul rischio d’impresa e sulla capacità delle organizzazioni di migliorarsi partendo da un’analisi del contesto e dalla valutazione dei rischi e delle opportunità d’impresa − aggiunge Jacopo Ferrando, head of Genoa & Milan management system certification di Rina − Proprio questi concetti di misurazione, analisi e miglioramento continuo sono alla base della nostra attività di verifica e aver intrapreso questo percorso assieme a Casa della Salute, che ci porta a certificare tutti i suoi poliambulatori, non può che renderci orgogliosi e consapevoli dello sforzo di CDS nel voler migliorare l’esperienza dei clienti».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here