Albenga, approvata la variazione di bilancio

L'opposizione ha abbandonato l'aula

Albenga, approvata la variazione di bilancio

Il Comune di Albenga ha approvato ieri, giovedì 27 aprile, la variazione del bilancio di previsione con i soli voti della maggioranza. Il consigliere Minucci si è astenuto mentre gli altri consiglieri di minoranza hanno abbandonato l’aula.

Dalla vendita della Farmacia comunale e della Casa dei Quadrupedi, l’amministrazione comunale ha ottenuto 2 milioni e mezzo di euro. Tramite variazione di bilancio le risorse sono state destinate alla realizzazione di diversi progetti.

A spiegare nel dettaglio come saranno impiegate queste risorse l’assessore al bilancio Silvia Pelosi che afferma: «Le entrate avute derivano dalla vendita della Farmacia Comunale degli Ingauni di Via Dalmazia (2.003.333,33 euro), dalla vendita dell’ex Scuderia Quadrupedi (406.100 euro) e da contributi statali (130.000 euro).

Tali risorse saranno impegnate per:

– l’adeguamento della scuola Carenda che, dati i lavori all’asilo nido Di Ferro sarà utilizzata quale sede temporanea – 150.000 euro

– il primo lotto della riqualificazione di Piazza del Popolo – 265.000 euro

– riqualificazione piani viabili, marciapiedi e parcheggi – 628.333,33 euro

adeguamento Stadio Riva – 300.000 euro

– adeguamento piscina comunale – 300.000 euro

– manutenzione straordinari di rii sul territorio – 300.000 euro

– incarichi professionali esterni – 60.000 euro

– rifacimento scala piazza Matteotti – 150.000 euro

– ristrutturazione ex casa comunale a Campochiesa – 190.000 euro

– manutenzione straordinaria patrimonio da 406.100 euro a 66.100 euro

La variazione prevede, tra le altre cose, l’estinzione anticipata dei prestiti attraverso una somma derivante l’alienazione delle ex scuderie quadrupedi; l’iscrizione a bilancio del contributo dei fondi Pnrr provenienti dal Distretto Socio Sanitario per la realizzazione e gestione della stazione di posta per un importo complessivo di 545.000 euro e  l’applicazione dell’avanzo vincolato per 12.000 euro al fine della restituzione alla Regione Liguria del contributo concesso per il miglioramento della fruizione delle spiagge libere e non utilizzato.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here