Una casetta dell’acqua arriverà a Recco.
Il distributore dell’acqua − di buona qualità e che arriverà dall’acquedotto pubblico − sarà installato in piazza Matteotti a disposizione dei cittadini. Dopo l’approvazione della delibera di giunta, per avviare la procedura di gara per l’individuazione della ditta che avrà in concessione il servizio di realizzazione e di gestione.
Iil sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore all’urbanistica Enrico Zanini commentano: «Crediamo nella valorizzazione del patrimonio naturale delle acque e nella salvaguardia dell’ambiente riducendo i rifiuti in plastica dovuti all’utilizzo delle bottiglie. Il tutto senza gravare sulle casse del Comune, anzi avremo solo benefici economici».
La casetta dell’acqua erogherà acqua liscia e frizzante, refrigerata e purificata dai residui chimici mediante un accurato sistema di filtraggio. Sarà stipulato un apposito contratto tra il soggetto erogatore dei servizi ed il Comune mediante una concessione che durerà 9 anni e non sarà prorogabile.
Il costo per ogni litro di acqua non dovrà superare i 10 centesimi per l’acqua naturale, i 15 centesimi per l’acqua lievemente gassata e i 20 centesimi per l’acqua gassata, che rimarranno appannaggio del soggetto incaricato.