
Oggi parte un nuovo ciclo di incontri formativi organizzato da Intesa Sanpaolo per supportare pmi, aziende ed enti nel cogliere le opportunità derivanti dal Pnrr per settori cruciali per l’economia.
Il supporto del gruppo bancario ha già portato circa 6.000 imprese clienti ad aggiudicarsi un bando pubblico rientrante nelle sei missioni del Pnrr. 350 di queste imprese sono clienti delle due Direzioni Regionali di Intesa Sanpaolo nel Nord Ovest.
Nel 2022 la banca aveva organizzato un primo ciclo di 35 webinar coinvolgendo circa 20 mila imprese clienti della banca. Il nuovo ciclo prevede complessivamente oltre 40 eventi e sarà incentrato sui temi rilevanti delle Missioni del Pnrr e sulle misure di prossimo rilascio: Digitalizzazione, Sicurezza informatica, Pmi innovative e Start up, Transizione energetica, Misure dedicate al settore Agribusiness.
«Abbiamo riscontrato l’esigenza fra le nostre pmi clienti di conoscere meglio e da vicino i temi legati al Pnrr, anche attraverso le competenze che possiamo offrire in Banca – spiega Anna Roscio, executive director Sales&Marketing Imprese Intesa Sanpaolo –. Questo ciclo di incontri consolida ulteriormente il nostro l’impegno per mettere quanto più in connessione i progetti del Piano Nazionale la rete delle pmi italiane. Il nostro impegno ha fatto sì che circa 6.000 imprese clienti abbiano ottenuto l’aggiudicazione a oltre 110 bandi usciti nel periodo di attivazione».