Azione, nasce in Liguria il Dipartimento Sanità, coordinato da Enrico Mazzino

Il partito guidato da Calenda ha creato “Dipartimenti Sanità” a livello sia nazionale sia regionale per elaborare proposte mirate a riformare il Servizio Sanitario

Azione, nasce in Liguria il Dipartimento Sanità, coordinato da Enrico Mazzino
Enrico Mazzino

Nasce in Liguria il Dipartimento Sanità di Azione, il partito guidato da Carlo Calenda: sarà coordinato dall’economista sanitario Enrico Mazzino.

Nominato dal direttivo regionale ligure di Azione,   Mazzino sarà il responsabile del Dipartimento Sanità della Regione Liguria e collaborerà a stretto contatto con gli altri referenti regionali e con il referente nazionale,  Walter Ricciardi.

Walter Ricciardi

Azione  il 9 marzo a Roma al teatro Eliseo ha presentato un piano per poter riformare il Sistema Sanitario Nazionale. Si tratta di un progetto per ridurre le liste di attesa e uno per affrontare l’emergenza dei Pronto Soccorso italiani. A tre anni dal lockdown, sono proposte in difesa del Servizio Sanitario Nazionale e delle categorie professionali del settore dimenticate dopo il Covid. La crisi del Sistema Sanitario,  secondo Azione è tra i principali problemi dell’Italia, e l’attuale Governo non ha destinato adeguate risorse: liste d’attesa infinite, cittadini indebitati per potersi curare, carenza di personale.    Azione ha deciso di investire moltissimo in Sanità creando veri e propri “Dipartimenti Sanità” a livello sia nazionale sia regionale per elaborare proposte mirate a riformare il Servizio Sanitario, oggi molto sofferente, e avere un Sistema Sanitario al servizio dei cittadini, efficace, efficiente, equo e sicuro.

Roberto Donno

A livello nazionale, la regia è stata affidata a Walter Ricciardi, professore ordinario di Igiene presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e consigliere scientifico del Ministro della Salute per l’emergenza Covid-19 dal 2020 al settembre 2022. In Liguria la regia è stata affidata in occasione dell’ultimo direttivo regionale di Azione, su proposta del segretario regionale Roberto Donno, a Enrico Mazzino, PhD in Economia Applicata, Economista Sanitario, Farmacoeconomista e docente di ‘Economia, Organizzazione e Management Sanitario presso l’Università di Genova.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here