Sanlorenzo, Intesa Sanpaolo aumenta il target price

Gli analisti paragonano la società specializzata nella nautica di lusso a Ferrari e Porsche

Intesa Sanpaolo ha aumentato a 50 euro per azione (da 40,6 euro) il target price su Sanlorenzo, operatore della nautica di lusso quotato su Euronext Star Milan, confermando la raccomandazione Buy sul titolo. La revisione del giudizio arriva dopo che la società ha comunicato i risultati 2022, giudicati in linea con le attese, e gli analisti hanno scelto di modificare il gruppo di paragone per la società toscana.

“A nostro avviso – si legge nella company note di Intesa Sanpaolo – Sanlorenzo condivide l’attrattiva dei principali marchi automobilistici di lusso (Ferrari, Porsche) nonostante sia quotata a multipli molto più bassi“.

Vengono sottolineati alcuni punti di forza: la consolidata leadership in quanto a quota di mercato; la forte visibilità sui ricavi futuri fornita dal portafoglio ordini; i margini elevati con potenzialità di ulteriore espansione grazie alla crescente domanda di personalizzazione; la comprovata resilienza aziendale in prospettive macro impegnative; la propulsione ibrida come nuovo mercato in cui crescere grazie alle nuove politiche energetiche dell’Ue.

Per vedere  la company note integrale clicca  qui 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here