Racing Force, accordo con Fox Sports e Nascar per l’utilizzo della tecnologia Driver’s Eye™

Driver's Eye™ di Racing Force è la prima e unica microcamera al mondo omologata Fia che può essere integrata all'interno di un casco da corsa

Racing Force, accordo con Fox Sports e Nascar per l’utilizzo della tecnologia Driver’s Eye™

Fox Sports, Nascar e Racing Force Group annunciano un accordo per l’utilizzo dell’avanzata tecnologia Driver’s Eye™ per gli eventi della Nascar Cup Series trasmessi da Fox Sports, a partire dai Bluegreen Vacations Duels a Daytona di giovedì 16 febbraio 2023 sul canale FS1, e dalla Daytona 500 di domenica 19 febbraio 2023 su Fox.

Driver’s Eye™ è la prima e unica microcamera al mondo omologata Fia che può essere integrata all’interno di un casco da corsa, e la telecamera più compatta al mondo per trasmissione di immagini in diretta: questo offre al pubblico l’esatta prospettiva di ciò che vedono i piloti all’interno dell’auto durante la gara. Nella sua specifica più recente, la camera ha raggiunto una dimensione di soli 9×9 millimetri e un peso di 1,43 grammi.

L’adozione in pianta stabile della tecnologia Driver’s Eye™ va ad arricchire una stagione storica, in quanto la Nascar celebra nel 2023 il suo 75esimo anniversario.

Nel 2022, una media di 3.696.000 spettatori ha seguito gli appuntamenti della Nascar Cup Series in onda sui canali Fox e FS1. Per quanto riguarda l’intera stagione 2022, l’audience è aumentata del 4% e la quota di famiglie sintonizzate è salita del 10% in confronto all’anno precedente.

Il segmento di Fox Sports della stagione 2023 si concluderà con la copertura televisiva della Toyota/Save Mart 350, gara in programma sul circuito Sonoma Raceway domenica 11 giugno.

Alexandros Miotto Haristos, chief operating officer di Racing Force Group, commenta: «Questo accordo è un’altra pietra miliare per la crescita della tecnologia Driver’s Eye™ nel settore delle corse automobilistiche. Pochi marchi nel motorsport sono popolari quanto Nascar, anche al di fuori degli Stati Uniti, e questa partnership a tre assi con la Nascar Cup Series e Fox è un’ulteriore prova della qualità del nostro prodotto. Ringraziamo Nscar e Fox per la fiducia avuta nel nostro dispositivo, già adottati da altri campionati di vertice. Inoltre, Racing Force Group può rafforzare il proprio prestigio sul mercato americano, in cui gioca già un ruolo di riferimento attraverso tutti i propri brand, oltre ad avere in cantiere un progetto di espansione».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here