Parco dell’Aveto: Liguria Together entra nel Consorzio “Una Montagna di Accoglienza nel Parco”

La prima uscita ufficiale insieme sarà la partecipazione alla prossima edizione della BIT, Borsa Internazionale del Turismo in programma tra pochi giorni a Milano

Parco dell’Aveto: Liguria Together entra nel Consorzio “Una Montagna di Accoglienza nel Parco”

Liguria Together entra a far parte del Consorzio ospitalità diffusa “Una Montagna di Accoglienza nel Parco” e il suo presidente, Francesco Andreoli, sarà un membro del consiglio direttivo del consorzio che raggruppa gli enti e gli operatori delle Valli dell’Aveto.

«L’ingresso di Liguria Together nel nostro Consorzio è fondamentale per accelerare il nostro percorso di crescita – commenta entusiasta il presidente Gianluigi Puiè – L’esperienza, la professionalità e la capacità di fare networking di Liguria Together, espresse dal presidente Andreoli, saranno uno stimolo per farci diventare sempre di più il punto di riferimento per lo sviluppo turistico delle tre Valli del Parco dell’Aveto».

La partnership tra il Consorzio “Una Montagna di Accoglienza nel Parco” e Liguria Together, che raggruppa più di 70 operatori turistici liguri, ha mosso i primi passi nel 2018: allora parteciparono insieme al TTG di Rimini, il principale appuntamento nazionale per la commercializzazione dell’offerta turistica.

«Anche noi esprimiamo grande soddisfazione – aggiunge Andreoli – perché la sinergia tra costa ed entroterra è il vero valore aggiunto nella promozione del territorio, favorisce la diversificazione delle offerte e di conseguenza rende più competitiva e interessante la nostra proposta».

La prima uscita ufficiale sarà la partecipazione alla prossima edizione della BIT, la Borsa Internazionale del Turismo in programma tra pochi giorni a Milano. Insieme a Liguria Together, che sarà presente nello stand di Regione Liguria e ne curerà il catering, realizzato anche con prodotti del nostro entroterra, avremo l’occasione di incontrare gli espositori del settore, costruire relazioni e promuovere il brand “Valli del Parco dell’Aveto”.

Il nuovo assetto direttivo del Consorzio coincide con la definizione delle linee strategiche di indirizzo del medio-lungo periodo, che comprendono anche l’intensificazione dei rapporti con i diversi interlocutori del panorama turistico: tour operator e agenzie di incoming, consorzi e comuni costieri, enti regionali, reti di operatori turistici.

In cantiere ci sono numerosi progetti per valorizzare le attività dei tanti soci e per far conoscere tutte le potenzialità e attrattività del territorio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here