Open data della P.A. evento il 28 febbraio al Genova Blue District

Un focus sulle potenzialità dell'utilizzo degli open data

Open data della P.A. evento il 28 febbraio al Genova Blue District

Martedì 28 febbraio, dalle 14.30, al Genova Blue District (via del Molo 65r) si terrà il convegno “Open data: quando i dati della P.A. diventano servizi“. I lavori si apriranno con i saluti dell’assessore ai Servizi Civici e all’Informativa Marta Brusoni.

A seguire, gli interventi introduttivi di Claudio Oliva, direttore Job Centre e responsabile Genova Blue District, ed Elena Levratti, responsabile Agenda Digitale Comune di Genova.

Alle 14.45, focus su cosa sono gli Open Data, a cura di Intellera, con un’introduzione al concetto di data-driven strategy tramite use case attuali di valorizzazione dei dati. Durante l’intervento saranno poi condivise e approfondite le linee guida Open Data definite da Agid, per illustrare il processo di apertura dei dati da parte delle pubbliche amministrazioni.

Alle 16, la presentazione di alcuni case history del Comune di Genova – Ufficio Sit (Sistemi Informativi Territoriali): il Geoportale del Comune di Genova, I Civici come informazione diffusa, le foto aeree storiche del Comune di Genova.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here