Conad Nord Ovest dona 86.500 euro al Gaslini per l’acquisto di un ecografo

L'importo è stato raccolto attraverso l’iniziativa “Con tutto il cuore, colleziona gesti d’amore” in partnership con Goofi by Egan

86.500 euro destinati all’acquisto di un ecografo per il Dipartimento materno-neonatale all’interno dell’Ospedale pediatrico “Istituto Giannina Gaslini” di Genova, a sostegno dell’attività ambulatoriale e di reparto per gestanti, infanti e adolescenti.

È quanto è stato donato da Conad Nord Ovest attraverso l’iniziativa “Con tutto il cuore, colleziona gesti d’amore” in partnership con Goofi by Egan.

Travolti dalla positività e dall’allegria della collezione di simpatici gufi ispirati a divertenti personaggi natalizi per l’addobbo e la decorazione, realizzati con materiali green, i clienti Conad hanno dato il loro prezioso contributo sostenendo l’iniziativa caratterizzata da un importante risvolto solidale. Per ogni premio distribuito Conad Nord Ovest ha devoluto 50 centesimi.

In quattro edizioni, la campagna solidale “Con Tutto il Cuore” ha permesso a Conad Nord Ovest di donare complessivamente in Liguria 437.500 euro, interamente destinati all’acquisto di importanti macchinari e al sostegno di progetti utili a garantire le migliori cure a tanti piccoli pazienti.

Oggi a Genova si è svolto l’incontro per la simbolica consegna della donazione presso l’Istituto Giannina Gaslini alla presenza del Renato Botti, direttore generale dell’ospedale pediatrico, di Dario Paladini, direttore UOC Medicina fetale e perinatale del Gaslini, di Federico Prefumo, direttore dell’UOC Ostetricia e Ginecologia del Gaslini, del direttore Rete Liguria di Conad Nord Ovest Alessandro Penco e di una rappresentanza dei soci Conad Nord Ovest.

«È per noi motivo di grande orgoglio essere anche quest’anno al fianco dell’Ospedale pediatrico Istituto Giannina Gaslini, centro di eccellenza della città di Genova e conosciuto in tutto il mondo, interamente dedicato alla cura dei bambini. Un risultato importante, frutto della generosità dei Clienti, che hanno partecipato con grande entusiasmo alla campagna solidale, insieme a Soci e Cooperativa. – dichiara il direttore Rete Liguria di Conad Nord Ovest – Sostenendo ogni anno iniziative come questa, possiamo confermare concretamente il nostro supporto alle comunità locali. Siamo davvero orgogliosi degli importanti risultati raggiunti in Liguria, che auspichiamo possano contribuire a rendere migliore il futuro di tanti piccoli pazienti. Vogliamo, inoltre, ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile il raggiungimento di questo bel risultato e a tutto il personale sanitario che lavora negli ospedali ogni giorno».

«Siamo davvero grati a Conad Nord Ovest – ha dichiarato il direttore generale dell’Istituto Giannina Gaslini – Il suo sostegno è davvero prezioso e costante negli anni. Quest’anno con l’importante donazione alla nostra fondazione Gaslininsieme è stato possibile acquistare un ecografo che avrà un ruolo fondamentale, in virtù della sua trasversalità d’impiego, nel supporto dell’attività ostetrica e ginecologica nel Dipartimento materno-neonatale del nostro ospedale».

La campagna “Con tutto il Cuore” vede da anni impegnata Conad Nord Ovest a fianco di importanti ospedali pediatrici delle regioni in cui opera. Grazie alla generosità dei numerosi clienti, in nove edizioni la campagna ha permesso di donare complessivamente ben 4,3 milioni di euro a favore di: Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, Ospedale pediatrico Microcitemico e Azienda Ospedaliera Brotzu di Cagliari, Azienda ospedaliero universitaria Meyer di Firenze, Fondazione Toscana Gabriele Monasterio di Pisa e Fondazione Santa Maria Nuova di Firenze, a cui si sono aggiunti l’Istituto Giannina Gaslini di Genova (dal 2019), il Policlinico Sant’Orsola di Bologna e la Fondazione Ospedale Regina Margherita di Torino (dal 2020).

A livello nazionale, l’iniziativa, promossa per il secondo anno da tutto il Sistema Conad, ha permesso una donazione complessiva di 2,2 milioni di euro a favore di 25 ospedali con reparti pediatrici in tutta Italia.

La collezione, composta da 12 Goofi, è realizzata in ABS 100% riciclato e disegnata da artigiani italiani per supportare e valorizzare le aziende del territorio.

L’impegno dedicato alle partnership sostenibili e, in particolare, alle iniziative di fidelizzazione a sostegno delle persone e delle comunità, rientra nel grande progetto di sostenibilità di Conad “Sosteniamo il futuro”, basato su tre dimensioni fondamentali dell’agire quotidiano dell’insegna: rispetto dell’ambiente, attenzione alle persone e alle comunità, valorizzazione del tessuto imprenditoriale e del territorio italiano.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here