A Giglio Group la gestione dell’e-commerce Givi Bike

La controllata ECommerce Outsourcing gestirà il sito www.givi-bike.com dedicato a bici ed ebike e il marketplace Amazon Italia

Giglio Group, attraverso la controllata ECommerce Outsourcing, ha sottoscritto un contratto di eCommerce management services con G. Visenzi Motomarket per la gestione del nuovo sito e-commerce www.givi-bike.com.

La business unit G. Visenzi Motomarket fa parte del gruppo Givi spa, storica azienda bresciana, punto di riferimento dei motociclisti per l’acquisto di abbigliamento e accessoristica per motocicli: il sito Gibi Bike è dedicato a una nuova linea di prodotti per il mondo della bicicletta tradizionale e a pedalata assistita.

ECommerce Outsourcing, società di Giglio Group che sviluppa e gestisce in modalità di totale outsourcing progetti e-commerce in ottica omnicanale, operando sia nel mercato italiano sia nei mercati internazionali, si occuperà della gestione della vendita dei prodotti Givi Bike, a partire dall’Italia, per poi espandersi in Europa e nel resto del mondo.

Seguirà la realizzazione di una nuova piattaforma per la creazione del negozio online. In carico alla società, ci sarà anche la gestione del marketplace Amazon Italia di Givi Bike.

Alessandro Giglio, ceo di Giglio Group, ha dichiarato: «Siamo contenti di gestire questo nuovo canale di vendita per un’eccellenza del Made in Italy quale Givi, per i nuovi prodotti dedicati al mondo “bike”, a dimostrazione della trasversalità del canale e-commerce. Entriamo in un settore nuovo che, data la costante crescita degli appassionati, avrà alta potenzialità di sviluppo».

Fondata nel 2003 e quotata in Borsa sul segmento Star dal 2018, Giglio Group è si occupa della progettazione, realizzazione e gestione di piattaforme di e-commerce ad alto valore aggiunto per i mondi Fashion, Design, Lifestyle e, più recentemente, Food ed Healthcare. Ha sede a Milano e filiali a New York, Shanghai, Roma, Lugano e Genova. Grazie alla sua  esperienza specifica, Giglio Group accompagna le aziende clienti nella distribuzione dei propri prodotti online attraverso una piattaforma unica nel suo genere, partendo dall’implementazione di e-store monomarca realizzati e gestiti a 360°. Inoltre integra l’attività con il placement dedicato sui principali marketplace del mondo garantendo la gestione online sia delle nuove collezioni che dello stock di rimanenze. L’unicità di un servizio online “a filiera completa” assicura così un sell through pari al 100%.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here