Giovanni Baroni, presidente nazionale Piccola Industria, alla Spezia il 27 gennaio

Primo ospite delle attività dei Comitati della Piccola Industria di Confindustria Liguria e di Confindustria La Spezia

Giovanni Baroni, presidente nazionale Piccola Industria, alla Spezia il 27 gennaio

Giovanni Baroni, presidente nazionale Piccola Industria Confindustria arriva alla Spezia il 27 gennaio come primo ospite delle attività dei Comitati della Piccola Industria di Confindustria Liguria e di Confindustria La Spezia. Appuntamento in sede.

L’appuntamento voluto e condiviso dal presidente Ligure Piccola Industria Renato Goretta e Sara Filippetti, presidente Piccola Industria di Confindustria La Spezia, sarà un’occasione importante di confronto e dibattito con gli imprenditori componenti i comitati regionali e provinciale della Piccola Industria.

«Le Piccole Imprese, forse più delle grandi, si trovano di fronte ad una doppia transizione: quella energetica e quella digitale – dichiara Sara Filippetti, presidente Comitato PI e vicepresidente di Confindustria La Spezia – i processi ormai obbligati verso la sostenibilità e verso la digitalizzazione non vanno intesi come semplici costi per le nostre aziende ma piuttosto come un’opportunità per riconfigurare i processi produttivi. Occorre individuare soluzioni concrete da condividere in modo che le pmi possano trovare nuovi sentieri di crescita: per questo, l’incontro con il presidente Baroni sarà un’occasione importante di confronto».

«Certamente la visita del nostro presidente nazionale – dichiara Renato Goretta – conferma la sua particolare attenzione a continuare nell’azione di ascolto dei colleghi imprenditori partita proprio dai territori e culminata con le assise che si sono tenute a Bari nel giugno scorso con la produzione di un documento di sintesi che mette in luce le criticità che le Piccole Industrie dovranno affrontare, in un clima dove regna grande incertezza, e che propone soluzioni reali. I temi dell’energia, dell’inflazione, della cybersecurity, della reperibilità di lavoratori e della formazione sono solo alcuni dei punti all’ordine del giorno delle nostre imprese che saranno discussi durante l’incontro».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.