Erg: Sustainalytics assegna il rating “low risk”

Erg è stata anche inclusa nelle Global 100 most sustainable corporations in the world

Sustainalytics ha assegnato a Erg il rating ‘low risk’ con punteggio 14,6 rispetto al medium risk (20,7) registrato l’anno precedente, migliorando il profilo di rischio Esg del Gruppo, che si posiziona al 5° posto (su 75) tra gli Independent Power Producers a livello globale.

Sustainalytics è un’azienda indipendente leader nella ricerca, valutazione e analisi Esg e di corporate governance e quest’anno ha analizzato più di 15.600 aziende.

Inoltre Erg è stata inclusa tra le “Global 100 most sustainable corporations in the world”, la classifica redatta dalla società canadese Corporate Knights che valuta circa 7.000 società quotate con ricavi maggiori a 1 miliardo di dollari. Erg si posiziona al 54esimo posto nell’indice 2023, prima tra le imprese italiane incluse nell’elenco.

I due importanti riconoscimenti ottenuti attraverso la strategia di decarbonizzazione, le azioni in ambito di governance Esg e l’allineamento alla Tassonomia Green di ricavi ed investimenti, ribadiscono la leadership di Erg nel processo di transizione energetica in atto a livello globale.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here