Chiavari, ok dalla conferenza dei servizi alla nuova scuola dell’infanzia Mazzini Est

Il progetto esecutivo verrà presentato a fine gennaio: la scuola è finanziata con 2,3 milioni di fondi Pnrr

Chiavari, ok dalla conferenza dei servizi alla nuova scuola dell’infanzia Mazzini Est

«Un passo avanti verso la realizzazione della nuova scuola dell’infanzia Mazzini Est. Si è conclusa, con esito positivo, la conferenza dei servizi per l’approvazione della progettazione definitiva», spiega il primo cittadino di Chiavari Federico Messuti.

Nel 2022 il Comune ha ottenuto 2.350.000 euro dal Pnrr, relativi al bando Missione 4 istruzione e ricerca per il potenziamento dell’offerta scolastica, per costruire un moderno e funzionale istituto.

«A fine gennaio verrà presentato il progetto esecutivo − aggiunge − La nuova struttura, che si articolerà su tre piani all’interno dell’area presente sul versante nord di Via Mafalda di Savoia, avrà sei aule per la didattica e due per le varie attività, un locale mensa, servizi igienici, vano scale con ascensore e area verde. Un intervento fondamentale per il futuro della città che si lega alla riqualificazione del patrimonio scolastico comunale, per cui sono stati spesi lo scorso mandato oltre 5 milioni di euro, e al campus di Colmata che stiamo progettando con Città metropolitana».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.