Cgil: 17-18 gennaio VIII congresso metropolitano a Genova

Verranno determinate le linee programmatiche per i prossimi quattro anni, rinnovati gli organismi dirigenti ed eletti i delegati al congresso nazionale

Cgil: 17-18 gennaio VIII congresso metropolitano a Genova

La Camera del Lavoro di Genova si riunirà per la due giorni congressuale, martedì 17 e mercoledì 18 gennaio, “Il lavoro crea il futuro“.

Durante i lavori dell’VIII congresso metropolitano verranno determinate le linee programmatiche per i prossimi quattro anni, dando continuità al lavoro svolto sino ad oggi, saranno rinnovati gli organismi dirigenti e verranno eletti i delegati al congresso nazionale di Rimini.

L’evento si terrà al Tower Airport Hotel, in via Pionieri e Aviatori d’Italia a Genova e si aprirà martedì alle 14 con la proiezione di “Il Lavoro Crea il Futuro”, video che ripercorre le attività e le rivendicazioni della Cgil genovese degli ultimi quattro anni. Mercoledì inizio lavori alle 9.

A partecipare saranno 300 delegati dei luoghi di lavoro, di cui circa la metà donne. L’introduzione sarà affidata al segretario generale della Camera del Lavoro di Genova Igor Magni.

Il congresso arriva al termine di oltre 800 assemblee sui luoghi di lavoro, 130 assemblee nelle leghe del sindacato pensionati e 12 congressi provinciali di categoria che hanno coinvolto tutti gli iscritti alla Cgil, attivi, pensionati e disoccupati.

Nella prima giornata sono previsti gli interventi degli invitati ai quali seguirà il dibattito che coinvolgerà delegate e delegati sindacali. Ai lavori parteciperanno il segretario generale Maurizio Calà e il segretario nazionale Cgil Emilio Miceli. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.