
L’amministrazione di Recco ha approvato il progetto esecutivo per i lavori di disciplinamento delle acque meteoriche in via Alpini d’Italia, con un investimento complessivo di 40 mila euro.
«Abbiamo ritenuto necessario ampliare l’intervento in via Alpini d’Italia − chiarisce il sindaco Carlo Gandolfo − per rendere sicura la percorrenza della strada in qualsiasi condizione meteorologica».
«Le criticità emerse − spiega l’assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo − sono tutte riconducibili alla rete di raccolta delle acque meteoriche che non è sufficiente a garantire il regolare deflusso in caso di abbondanti precipitazioni. Una problematica che va corretta solo con un intervento preciso».
Il tratto di strada interessato si presenta a una carreggiata, peraltro di modeste dimensioni, a doppio senso di marcia, con cunette e pozzetti inadeguati a raccogliere e smaltire le acque piovane.
L’intervento prevede una rete di drenaggio delle acque di scolo con la realizzazione di una nuova cunetta.
Contestualmente si lavorerà al consolidamento e alla sistemazione di parte della scarpata nel medesimo tratto di strada.