Maxi Zoo Italia in Arcaplanet, completata la trasformazione dei 113 punti vendita

Avviata la prima fase di formazione dedicata ai circa 1000 addetti vendita, accolti dall’insegna leader nel programma Academy

Maxi Zoo Italia in Arcaplanet, completata la trasformazione dei 113 punti vendita

Si è completato in soli due mesi il processo di trasformazione dei 113 punti vendita di Maxi Zoo Italia in Arcaplanet. È effettivo il cambio software e la sostituzione delle casse.

Da pochi giorni i negozi acquisiti dalla catena del fondo Cinven hanno la nuova insegna, dopo essersi uniformati a quelli già di proprietà di Agrifarma e offrono già il servizio ordina e ritira (click & collect) lanciato a luglio 2022 da Arcaplanet.

Il Gruppo Arcaplanet, colosso del Pet Care, è pronto a dare ufficialmente avvio al suo nuovo corso, forte degli oltre 490 pet store distribuiti sul territorio Italiano, 2700 dipendenti in totale, un canale e-commerce e oltre un milione e mezzo di clienti fidelizzati.
La ristrutturazione, che coinvolgerà anche l’interno dei punti vendita acquisiti (per 21 store è già stato completato), terminerà a fine luglio 2023. Questi negozi si vedono rinnovati nel layout, nei colori e nei servizi.

All’interno dello stesso progetto di integrazione, dopo un primo periodo di “scambio di expertise”, si è avviata la prima fase di formazione dedicata ai circa 1000 addetti vendita, accolti dall’insegna leader nel programma Academy.

Per le nuove risorse, formate per entrate a far parte della grande famiglia dei Pet Specialist di Arcaplanet, sono previsti percorsi strutturati di formazione in Academy tenuti da esperti di settore come veterinari, addestratori, comportamentalisti e nutrizionisti. Più in particolare la formazione in Arcaplanet si articola in tre momenti: il primo mira a un inserimento efficiente cui segue una formazione continua per garantire lo sviluppo delle competenze e il necessario aggiornamento. Il terzo step è focalizzato sullo sviluppo dei talenti, con l’obiettivo di avviare la carriera manageriale.

Così commenta l’amministratore delegato di Agrifarma Nicolò Galante: «Possiamo dire che è fattivamente iniziato il nuovo corso del colosso del Pet Care. Un percorso che sarà caratterizzato da importanti investimenti, assunzioni e nuovi servizi per i clienti e i loro pet. L’omnicanalità del Gruppo viene ulteriormente rafforzata: prevediamo investimenti per l’espansione della rete fisica e per l’aspetto digitale tra sviluppo e-commerce, acquisizione dati e digitalizzazione. La traiettoria di business è chiara e le sinergie create con l’integrazione sono importantissime sotto ogni aspetto».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here