Covid-19, Asl 4 sospende le visite ai pazienti ricoverati

La decisione a seguito del rapito aumento dei casi Covid tra i degenti

Covid-19, Asl 4 sospende le visite ai pazienti ricoverati

Sospese le visite ai pazienti degli ospedali di Asl 4 a causa dell’incremento di nuovi casi Covid. Lo comunica l’agenzia sanitaria attraverso una nota stampa.

“Nell’ambito di una fase di aumento generalizzato dei casi Covid positivi a livello regionale, anche in Asl4 si è verificata una repentina crescita del numero di pazienti ricoverati risultati positivi al virus Sars-Cov2, tutti con sintomatologia lieve e senza necessità di supporti ventilatori”.

I pazienti positivi, spiega la Asl, saranno spostati in reparti Covid e le visite resteranno sospese almeno fino a venerdì 9 dicembre compreso.

“Conseguentemente, i malati attualmente ricoverati nel reparto di medicina dell’ospedale di Rapallo risultati positivi saranno accolti nel “reparto Covid” di Sestri Levante, e nei reparti dove sono presenti singoli pazienti positivi sono state individuate delle aree di isolamento funzionale per evitare il contatto con i pazienti negativi”.

“In funzione di questa situazione in evoluzione da domani martedì 6 dicembre 2022 l’accesso ai reparti di degenza nei presidi ospedalieri è interdetto ai visitatori per almeno le prossime 96 ore (fino a venerdì 9 dicembre compreso), al fine di cercare di contenere la diffusione del virus e attivare la opportuna sanificazione”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here