Stefano Sibilla è il nuovo presidente della Consulta Permanente per l’Edilizia di Genova

Succede a Davide Viziano che conclude un mandato storico e pluridecennale

Stefano Sibilla è il nuovo presidente della Consulta Permanente per l’Edilizia di Genova

L’architetto Stefano Sibilla è il nuovo presidente della Consulta Permanente per l’Edilizia della Provincia di Genova. Sibilla, designato dall’Ordine degli Architetti, succede nella carica all’ingegner Davide Viziano che conclude un mandato storico e pluridecennale.

Classe 1966, architetto e progettista, Sibilla è socio fondatore e amministratore della Sibillassociati srl, società di architettura, urbanistica, ingegneria e ambiente fondata nel 2005 quale evoluzione dello storico Studio Sibilla Associati.

Consulente delle più importanti multinazionali italiane, è stato vicepresidente dell’Ordine degli Architetti di Genova e presidente della relativa commissione Urbanistica, del cda di Capitalimpresa spa e della Asd Sportiva Sturla. È membro della giunta esecutiva del Cneto e del direttivo del Di.De. Distretto del Design di Genova.

La Consulta Permanente per l’Edilizia è l’associazione che unisce, a livello provinciale, ordini professionali, associazioni datoriali e professionali del comparto economico edilizio e immobiliare con gli obiettivi di promuovere un confronto strutturato e aperto tra gli associati sui temi dell’urbanistica, dell’edilizia e dello sviluppo urbano e di concordare un’azione comune verso gli enti e le autorità competenti su tali temi anche attraverso proposte di intervento.

L’attività della Consulta è sempre stata caratterizzata dalla qualità del dibattito e delle proposte presentate, grazie alla formulazione di osservazioni puntuali ai piani urbanistici comunali di Genova e alle iniziative legislative regionali, e offrendo sempre un’analisi attenta delle dinamiche del mercato immobiliare.

La Consulta è stata costituita nel 1992 dai soci fondatori: Ordine degli Architetti di Genova, Ance Genova, Collegio dei Geometri della provincia di Genova e Ordine degli Ingegneri della provincia di Genova.

Dalla sua costituzione, nel corso del tempo, si sono uniti altri ordini professionali e associazioni di categoria: Confindustria Genova, Ordine dei Geologi, Ordine dei Periti Industriali, Ape Confedilizia, Confartigianato, Cna, Uppi, Fiaip.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here