Msc Crociere è pronta ad assumere oltre 750 persone in Italia nel corso dei prossimi mesi e per selezionare il personale, a Genova, parteciperà al career day organizzato dalla Regione Liguria, all’interno del salone Orientamenti 2022 (15 al 17 novembre).

Quella di Genova sarà la prima di numerose tappe – in Italia e all’estero – del programma internazionale di “Talent acquisition” di Msc Crociere che prevede incontri di recruiting in 48 paesi del mondo alla ricerca dei migliori talenti a livello globale. La ricerca copre l’intero spettro delle figure professionali operanti a bordo: ufficiali di coperta e di macchina, medici e commissari, personale addetto all’intrattenimento e alle relazioni con gli ospiti, commessi per negozi e boutique, animatori e addetti alle escursioni, tecnici audio-video, personale per il centro benessere, receptionist, cuochi, barman e camerieri, fotografi e personale per lo Yacht Club, l’esclusiva area di lusso che offre servizi e ospitalità a 5 stelle.

Msc conta già oltre 25.000 dipendenti e nelle prossime settimane entreranno in servizio le due ultime navi della compagnia – Msc World Europa e Msc Seascape – facendo così salire a 21 il numero delle unità in flotta, seguite nel 2023 da un’ulteriore nave (Msc Euribia).

Nella giornata di recruiting si terranno colloqui di selezione e la possibilità di conoscere meglio l’azienda, la vita di bordo e i numerosi percorsi di carriera possibili all’interno della compagnia crocieristica, divenuta ormai la terza al mondo e quella in più rapida crescita.

Il candidato ideale dev’essere in possesso del diploma superiore, conoscere l’inglese a un buon livello ed essere maggiorenne. L’esperienza nella posizione per cui si sceglie di candidarsi sarà considerata positivamente. Per informazioni: https://www.orientamenti.regione.liguria.it/careerday/; https://www.careers.msccruises.com/

È possibile presentarsi anche direttamente a Genova, ai magazzini del cotone del Porto Antico, in occasione del salone Orientamenti 2022, muniti di curriculum.

Msc Crociere è il terzo brand crocieristico del mondo, leader di mercato in Europa, Sud America, Golfo Persico e Sud Africa, nonché la compagnia di crociera in più rapida crescita a livello globale, con una forte presenza nei Caraibi, in Nord America e in Estremo Oriente. Parte del Gruppo Msc, leader mondiale nello shipping e nella logistica, con oltre 300 anni di tradizione marittima, la compagnia dispone di una moderna flotta di 20 navi, che saliranno a 23 entro il 2025, con opzioni per ulteriori sei navi entro il 2030.

Msc Crociere è da tempo impegnata nella tutela dell’ambiente e si è data l’obiettivo di raggiungere le emissioni nette zero delle proprie attività entro il 2050. La compagnia ha investito importanti risorse nello sviluppo di tecnologie marine e ambientali di nuova generazione e continua a sviluppare soluzioni sempre più innovative e all’avanguardia a livello mondiale, accelerandone così la disponibilità a livello industriale.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.