Confindustria Nautica e Ice con 66 aziende italiane al MetsTrade di Amsterdam

Il salone internazionale dedicato alla componentistica e agli accessori per la nautica da diporto si terrà dal 15 al 17 novembre

Confindustria Nautica e Ice con 66 aziende italiane al MetsTrade di Amsterdam

66 aziende italiane di Confindustria Nautica parteciperanno da domani al 17 novembre al MetsTrade di Amsterdam, il salone internazionale dedicato agli operatori del settore della componentistica e degli accessori per la nautica da diporto.

La collettiva di imprese è organizzata da Confindustria Nautica in collaborazione con Ice Agenzia per il supporto e lo sviluppo delle attività di business e di networking degli operatori italiani che esporranno i prodotti dell’eccellenza del made in Italy.

«Il comparto degli accessori e della componentistica dell’industria italiana della nautica riveste un ruolo fondamentale sul mercato mondiale ed è caratterizzato da un elevato livello qualitativo e tecnologico, molto apprezzato a livello globale – afferma Saverio Cecchi, presidente di Confindustria Nautica −. L’Italia è leader mondiale di mercato nel settore di componentistica e accessori che, nel 2021 ha registrato un fatturato complessivo pari a circa 1,57 miliardi di euro, con un +33,4% rispetto al 2020».

La collettiva di 66 aziende è organizzata presso la Hall12, un’area di 1.346 mq cui si aggiungono i 162mq del Superyacht Pavillion. Partner tecnici di Confindustria Nautica al MetsTrade saranno nomi di rilievo del Made in Italy come Artemide per l’illuminazione e Emu per gli arredi.

Nell’ambito del Mets, Confindustria Nautica riconferma il suo ruolo di primo piano a livello internazionale all’interno di Icomia – International Council of Marine Industry Associations e Ebi – European Boating Industry. Ad Amsterdam, in particolare, prenderà parte a numerosi meeting tecnici e working group e siederà al tavolo dell’Ebi Council meeting.

Confindustria Nautica sarà, inoltre, sponsor dei Boat Builder Awards 2022, legando il proprio nome a una delle otto categorie in concorso, nello specifico quella che premia il Designer of the Year, scelta che conferma l’attenzione dell’associazione di categoria per tematiche quali tecnologia, progettazione, stile e design che contraddistinguono il saper fare italiano. La proclamazione dei vincitori e la consegna degli Ibi – MetsTrade Boat Builder Awards è in programma martedì 15 novembre presso l’Amsterdam’s historic Maritime Museum.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.