Città metropolitana di Genova, ecco gli eletti del nuovo consiglio

Vince la coalizione espressione dei candidati di centrodestra

Città metropolitana di Genova, ecco gli eletti del nuovo consiglio

Vince la coalizione di centrodestra nelle elezioni del consiglio metropolitano di Genova.

I voti ponderati hanno decretato il successo della lista Per la Città Metropolitana con 58.572
voti, mentre la lista Civici democratici progressisti 29.778.

La lista per la Città Metropolitana conquista 12 seggi.

Antonio Segalerba, consigliere del Comune di Chiavari (4.740); Giorgio Tasso, consigliere del Comune di Rapallo (4.491); Claudio Garbarino, consigliere del Comune di Torriglia (4.438); Fabrizio Podestà, consigliere del Comune di Ne (4.334); Franco Senarega, consigliere del Comune di Recco (4.248); Laura Repetto, consigliere del Comune di Busalla (4.151); Carlo Gandolfo, sindaco del Comune di Recco (4.086); Andrea Rossi, consigliere del Comune di Cogorno (4.037); Maria Caterina Peragallo, consigliere del Comune di Recco
(3.826); Giacomo Robello, consigliere del Comune di Arenzano (3.745); Gabriele Reggiardo, sindaco del Comune di Casella (3.535); Daniela Botta, consigliere del Comune di Serra Riccò (3.456).

Sei seggi invece per i Civici democratici progressisti: Claudio Villa, consigliere del Comune di Genova (4.466); Stefano Damonte, consigliere del Comune di Cogoleto (4.075); Luca Costa, consigliere del Comune di Bogliasco (4.028); Maria Grazia Grondona, sindaco del Comune di Mignanego (4.009); Mariajosè Bruccoleri, consigliere del Comune di Genova
(3.948); Simone Franceschi, sindaco del Comune di Vobbia (3.312).

I consiglieri regionali della Lega Alessio Piana e Sandro Garibaldi commentano in una nota: “Sono tre i consiglieri della Lega eletti oggi nel nuovo Consiglio della Città Metropolitana di Genova dai sindaci e dai consiglieri comunali dei comuni della Città Metropolitana. Si tratta di Franco Senarega, Claudio Garbarino e Andrea Rossi. Hanno tutti una profonda conoscenza del loro territorio e siamo sicuri che svolgeranno un buon lavoro. Le nostre congratulazioni anche agli altri 9 consiglieri eletti nella squadra che sostiene il sindaco Marco Bucci”.

Carlo Bagnasco (coordinatore regionale di Forza Italia) e Claudio Muzio (consigliere regionale capogruppo di Forza Italia), commentano anche loro in una nota: “Elette due figure di spicco del nostro partito: il capogruppo in Comune a Rapallo e commissario provinciale Giorgio Tasso, secondo più votato nella lista di centrodestra, e il vicesindaco di Ne e commissario per la Val Graveglia e Valle Sturla Fabrizio Podestà, quarto più votato e, tra gli eletti, primo in assoluto come numero di singoli elettori, con ben 58 tra sindaci e consiglieri comunali che gli hanno accordato la fiducia. È un risultato che riempie d’orgoglio, frutto del valore personale dei candidati, di una presenza capillare sul territorio e della solidità di rapporti intessuti negli anni”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.