Chiavari, al via la sperimentazione del nuovo percorso linea 902

Il bus gratuito da oggi sino al 31 dicembre servirà anche il quartiere di Caperana collegando il centro cittadino al parcheggio di interscambio

Chiavari, al via la sperimentazione del nuovo percorso linea 902

A Chiavari è partita questa mattina la sperimentazione del nuovo percorso della linea 902, il bus gratuito che da oggi sino al 31 dicembre servirà anche il quartiere di Caperana collegando il centro cittadino al parcheggio di interscambio vicino al bar Fox.

Il servizio di trasporto pubblico finanziato dal Comune di Chiavari, in collaborazione con Amt, prevede 10 corse giornaliere a cadenza oraria, dalle 8.20 sino alle 18.20 da via Parma.

Al primo viaggio inaugurale hanno preso parte il sindaco Federico Messuti, l’assessore ai trasporti e alla mobilità sostenibile Alessandra Ferrara, il direttore dei servizi provinciali di Amt Andrea Geminiani e il responsabile dell’esercizio rete provinciale di Amt Roberto Rolandelli.

«La linea 902 è sicuramente un servizio molto gradito e utilizzato dalla cittadinanza. È allo studio un ulteriore prolungamento in direzione Sampierdicanne, di cui stiamo valutando i costi e le potenzialità − afferma il primo cittadino Messuti − un progetto che rientra all’interno delle azioni che la nostra amministrazione ha intrapreso per migliorare la mobilità sostenibile della città. Il parcheggio di interscambio di Caperana consente di raggiungere il centro utilizzando anche il percorso naturalistico del lungo Entella, per cui prevediamo l’installazione di nuovi arredi e di un impianto di illuminazione a led».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.