Cavo eletta vicepresidente della commissione Attività produttive, commercio e turismo alla Camera

«Un ruolo di prestigio, responsabilità, molto legato all'attualità»

Cavo eletta vicepresidente della commissione Attività produttive, commercio e turismo alla Camera

Ilaria Cavo è stata eletta alla vicepresidenza della X commissione della Camera dei Deputati (che si occupa di Attività produttive, commercio, turismo).

«Un ruolo di prestigio, responsabilità, molto legato all’attualità. Cercherò di svolgerlo al meglio, con impegno costante, ringraziando i colleghi parlamentari che mi hanno votato e il mio gruppo di Noi Moderati per avermi accompagnato in questo percorso».

La neodeputata dichiara di aver condiviso con il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti la scelta di optare per questa commissione e per questo incarico, anche in chiave ligure.

«Sarà importante seguire e approfondire i provvedimenti che arriveranno in commissione, dare ascolto alle categorie produttive in un momento in cui l’emergenza energetica renderà centrale il lavoro di analisi e sintesi. Avremo la responsabilità di affrontare un periodo non semplice, l’opportunità di dare spazio alle nostre eccellenze del made in Italy, per quanto riguarda le mie competenze di provenienza, sarà un modo per continuare su scala nazionale il dialogo avviato in questi anni con imprenditori, mondo del commercio e dell’artigianato,  finora focalizzato sulle esigenze formative e ora da indirizzare in un contesto più ampio e completo. La commissione sarà il luogo dove continuare ad ascoltare le esigenze del settore industriale, turistisco, commerciale che arrivano dai territori, senza trascurare quella attenzione per la cultura laddove diventa impresa».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.