Borsa: avvio positivo per Milano, tiene il petrolio

L'avvio della giornata finanziaria, i titoli in evidenza, le quotazioni di petrolio ed euro, lo spread

Borsa: avvio positivo per Milano, tiene il petrolio

Avvio positivo per la Borsa di Milano: il primo indice Ftse Mib segna un aumento dello 0,67%. Tra i titoli in evidenza nel listino princpale ci sono A2a: (+1,71%), Eni (+1,52%) ed Enel (+1,38%). In calo Diasorin (-1,11%).

Mercati azionari europei in lieve rialzo in avvio di seduta: la Borsa di Londra segna un aumento dello 0,3%, con Francoforte sullo stesso piano. Positiva dello 0,5% la partenza di Parigi.

Mercati azionari asiatici e dell’area del Pacifico sostanzialmente insensibili alle tensioni politiche e militari che derivano dal nuovo lancio di un missile intercontinentale da parte della Corea del Nord, caduto in acque giapponesi. La Borsa di Tokyo ha chiuso attorno alla parità con l’indice Nikkei 225 limato dello 0,1%.

Prezzo del petrolio in tenuta dopo lo scivolone di ieri: il petrolio in avvio di seduta dei mercati europei quota a 81,8 dollari al barile, in aumento dello 0,2%.

Nei cambi euro in lieve crescita sul dollaro in avvio dei listini monetari del Vecchio continente: la moneta unica europea è in aumento dello 0,2% sul biglietto verde a quota 1,038.

Lo spread tra Btp decennale italiano e corrispondente Bund tedesco aumenta a 197 punti base (+1,54%). Il rendimento è a +3,99%

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here