TecnicaMente 2022: l’Istituto Galilei di Genova vince il concorso con una mano robotica

L'edizione 2022 del progetto Adecco ha coinvolto 1.200 gli studenti e 400 imprese in tutta Italia

TecnicaMente 2022: l’Istituto Galilei di Genova vince il concorso con una mano robotica

Una mano robotica con articolazioni indipendenti dotata di un guanto di comando. È questo il progetto presentato dall’Istituto tecnico industriale Galilei di Genova che ha conquistato il primo posto nella finalissima di TecnicaMente, il progetto di Adecco nato nel 2014 con l’obiettivo di mettere in contatto i giovani provenienti da istituti superiori di estrazione tecnica con il mondo delle aziende.

L’istituto Galilei ha sbaragliato le 60 scuole in gara su tutto il territorio nazionale. Quest’anno TecnicaMente ha coinvolto 1.200 gli studenti e 400 imprese in tutta Italia, mettendo a disposizione tutti gli strumenti utili perché i ragazzi, terminate le superiori si potessero relazionare con le aziende del territorio ed essere pronti ad affrontare il mondo del lavoro, esprimendo al meglio il proprio talento.

Il progetto vincitore, valutato da una commissione formata da aziende e recruiter Adecco, è stato realizzato da Nicholas Van der Pouw e Mario Gusmano.

«TecnicaMente chiude la nona edizione con numeri di record e progetti altamente innovativi – ha dichiarato Massimiliano Medri, managing director di Adecco Workforce Solutions − TecnicaMente costituisce una occasione impareggiabile di incontro tra le esigenze di aziende e studenti. I ragazzi hanno potuto partecipare a sessioni di coaching dedicate per prepararsi ad affrontare il mondo del lavoro e le aziende partecipanti si sono impegnate ad investire sui giovani talenti con proposte di valore. All’Istituto Galilei di Genova vanno i miei personali complimenti per aver presentato un progetto che risponde ai criteri che abbiamo voluto da sempre per TecnicaMente: innovazione, possibilità reali di applicazione e creatività».

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.