Si sono aperte oggi le iscrizioni al Salone Orientamenti in programma dal 15 al 17 novembre ai Magazzini del Cotone al Porto Antico di Genova. Per poter partecipare a questa edizione occorre prenotarsi gratuitamente sul sito e compilare il modulo. Gli insegnanti che accompagneranno le classi dovranno utilizzare il biglietto a loro dedicato. Una volta iscritti si riceverà una mail di conferma da esibire all’ingresso della manifestazione.

«È partito ufficialmente il conto alla rovescia per il Salone Orientamenti − dichiara l’assessore alla Scuola e alla Formazione della Regione Liguria Ilaria Cavo − a poco più di un mese dall’edizione 2022 possiamo dire che siamo di fronte ad un evento che vive tutto l’anno come punto di riferimento nell’educazione e nell’orientamento dei giovani accompagnandoli nelle transizioni più significative della loro crescita. Già da febbraio con ‘Orientamenti Tour’ abbiamo lanciato il messaggio di quest’anno: “Care for your skills”, prenditi cura delle tue competenze. Un messaggio che durante l’estate è stato raccolto in Orientamenti Summer da ben 2mila giovani nel corso dei laboratori ed eventi organizzati nelle sei tappe in giro per la Liguria. Ora ci si prepara al Salone che, nelle sue ultime edizioni, ha sperimentato una crescita costante sia come numero di partecipanti, sia come qualità e quantità di eventi proposti, oltre 100 mila ragazzi in presenza in 3 giorni nell’ultima edizione pre covid, 230 mila tra presenti e in piattaforma nell’edizione dello scorso anno dedicata al “React”. Sono sicura che anche quest’anno i giovani liguri, e non solo, sapranno cogliere tutte le opportunità che questa manifestazione può offrire loro comprese le storie che arriveranno da importanti testimonial come la docente Maria Falcone, sorella di Giovanni Falcone, il violinista Uto Ughi, la scienziata e candidata al Premio Nobel per la Pace Maria Elena Bottazzi».

La parte espositiva del Salone Orientamenti sarà aperta il 15 e il 17 novembre dalle 9 alle 20 mentre andrà avanti fino alle 22 nella giornata del 16 novembre, confermando la volontà di aprirsi sempre di più alle famiglie nell’orario pomeridiano e serale. L’apertura delle iscrizioni ai convegni e agli eventi è fissata per il 15 ottobre sempre sul sito www.orientamenti.regione.liguria.it.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.