La Provincia di Savona ha indetto quattro bandi di selezione unica di personale, finalizzati all’assunzione non solo all’interno dell’ente provinciale, ma anche in tutti gli enti locali del territorio.

Il sistema di selezione adottato è stato introdotto dal cosiddetto Decreto reclutamento, approvato dal Governo con D.L. 80/2021, al fine di reperire nuove risorse particolarmente qualificate da impiegare nelle pubbliche amministrazioni in un momento in cui le stesse sono chiamate ad affrontare la sfida della gestione dei finanziamenti del Pnrr

La Provincia, grazie alle selezioni, formerà delle graduatorie di idonei di durata triennale, dalle quali i Comuni e gli enti del territorio potranno attingere per assumere personale, sia a tempo determinato che a tempo indeterminato.

I bandi pubblicati riguardano i seguenti profili:

  • Istruttore amministrativo/finanziario (Cat. C) per cui è richiesto il possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • Istruttore tecnico (Cat. C) per cui è richiesto il diploma di geometra;
  • Responsabile amministrativo/finanziario (Cat. D) per cui è richiesta alternativamente la laurea in Giurisprudenza, Economia e Commercio o Ingegneria gestionale;
  • Responsabile tecnico (Cat. D) per cui è richiesta alternativamente la Laurea in Ingegneria civile, Ingegneria edile o Architettura.

Tutte le informazioni relative ai bandi possono essere reperite sul sito istituzionale della Provincia nella sezione amministrazione trasparente – bandi di concorso al seguente link.

Le domande per partecipare alle selezioni dovranno pervenire alla Provincia di Savona entro il 14/11/2022.

Dichiara il Presidente della Provincia Pierangelo Olivieri: «Si tratta di un’ulteriore tappa e tassello di un importante percorso e costruzione alla quale l’ente provincia, e per questo ringrazio per impegno e risultati concreti la struttura e tutti gli uffici, sta svolgendo nell’ottica di integrare in maniera quanto più concreta ed efficace possibile l’obiettivo di Provincia casa dei Comuni».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.