Lavoro, presidio Cgil per la chiusura della sede dell’Agenzia delle Entrate di Pontedecimo

Il presidio di protesta organizzato da Cgil Genova, Spi Cgil e Fp Cgil si terrà venerdì 21 ottobre a Genova sotto la sede della Agenzia delle Entrate di Via Fiume

Lavoro, presidio Cgil per la chiusura della sede dell’Agenzia delle Entrate di Pontedecimo

Venerdì 21 ottobre 2022 si terrà il presidio di protesta per la chiusura della sede dell’Agenzia delle Entrate di Pontedecimo.

La manifestazione, organizzata da Camera del Lavoro di Genova, Sindacato Pensionati Cgil Genova, è prevista alle ore 9,30 sotto la sede dell’Agenzia di Via Fiume a Genova.

«È ora di dire basta ai disagi subiti dal cittadini della Valpolcevera e basta alla chiusura di uffici pubblici e all’impoverimento dei servizi sul territorio − si legge in una nota congiunta a firma Cgil Genova, Spi Cgil e Fp Cgil −. La Cgil è contraria a “piani di razionalizzazione” a spese degli anziani e dei più deboli, molti dei quali impossibilitati a utilizzare difficili strumenti telematici per interloquire con la pubblica amministrazione».

Le sigle sindacali chiedono la riapertura dello sportello, per venire incontro alle esigenze della cittadinanza, e di accelerare il già previsto piano di assunzioni dell’Agenzia delle Entrate per rafforzare gli importanti compiti svolti dall’amministrazione.

Al presidio, fa sapere la Cgil, hanno già dato la loro adesione: Soc. Operaia Cattolica Nostra Signora della Guardia, Fratellanza di Pontedecimo APS, P.A. Croce Verde di Pontedecimo, Filarmonica APS San Quirico, Fratellanza APS Bolzaneto, Anpi Bolzaneto sezione Monte Sella, PA Croce Verde Bolzaneto, La Cattolica Bolzaneto.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.