Intesa Sanpaolo, oggi webinar con Deloitte sul Pnrr per pmi clienti di Piemonte Sud e Liguria

A partire dalle 17 saranno illustrati agli incentivi e le relative opportunità a disposizione delle aziende, le attuali agevolazioni, le principali caratteristiche e le modalità di accesso alle misure

Intesa Sanpaolo, oggi webinar con Deloitte sul Pnrr per pmi clienti di Piemonte Sud e Liguria

Intesa Sanpaolo amplia il sostegno alle imprese liguri interessate al Piano nazionale di ripresa e resilienza con un webinar in programma per oggi alle 17, organizzato in collaborazione con Deloitte, durante il quale verranno illustrati alle imprese clienti di Piemonte Sud e Liguria gli incentivi e le relative opportunità a disposizione delle aziende, le attuali agevolazioni, le principali caratteristiche e le modalità di accesso.

Saranno inoltre presentate le novità normative e la piattaforma Incent Now di Intesa Sanpaolo, realizzata per far conoscere gli incentivi disponibili e come accedervi, oltre che i servizi finanziari e consulenziali espressamente messi a disposizione dal gruppo.

Sviluppata in collaborazione con Deloitte e accessibile gratuitamente per i clienti della banca, la piattaforma digitale viene costantemente aggiornata con le informazioni relative alle misure e agli incentivi resi pubblici da enti istituzionali nazionali ed europei nell’ambito della pianificazione del Pnrr, e riguardanti numerosi ulteriori fondi di matrice sia italiana sia internazionale come quelli relativi alla Programmazione Comunitaria 2021-2027.

L’incontro di oggi si inserisce nel nuovo ciclo di webinar che Intesa Sanpaolo dedica alle pmi italiane per illustrare e approfondire le opportunità offerte dal Pnrr. Nell’arco temporale del Piano nazionale di ripresa e resilienza, il gruppo intende supportare l’economia reale del Paese mettendo a disposizione oltre 400 miliardi di euro di nuovi finanziamenti a medio-lungo termine, di cui 270 a favore del mondo delle imprese.

Andrea Perusin

«Questo ciclo di incontri – spiega Andrea Perusin, direttore regionale di Piemonte Sud e Liguria di Intesa Sanpaolo – arricchisce e consolida ulteriormente il nostro impegno per mettere in connessione la rete delle pmi italiane con i progetti del Pnrr: abbiamo riscontrato l’esigenza fra le nostre pmi clienti, soprattutto quelle più piccole o meno strutturate, di conoscere meglio e da vicino i temi legati al Piano, anche attraverso le nostre competenze. Con un percorso di informazione costruttivo e focalizzato e con il supporto della piattaforma Incent Now ampliamo le opportunità offerte alle nostre imprese per individuare i bandi più interessanti in base al proprio profilo, attività e territorio e presentare i propri progetti di investimento concorrendo all’assegnazione dei fondi pubblici. A questo si aggiunge il supporto degli strumenti finanziari e consulenziali messi a disposizione dalla banca e dai suoi partner.»

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.