Formazione, per l’apprendistato 800 mila euro dalla Regione

L'importo consente di finanziare i voucher, ciascuno del valore di 620 euro, per la formazione di 1.200 apprendisti

Formazione, per l’apprendistato 800 mila euro dalla Regione

800 mila euro l’apprendistato professionalizzante. Lo stanziamento della Regione proviene per 680.000 euro da risorse del Fondo sociale europeo e dal Fondo di rotazione e per 120 mila euro da risorse regionali per la realizzazione del Piano Operativo Fse 2014/2020- Politiche per il Lavoro e la Formazione Professionale.

«Con questo provvedimento − dichiara Ilaria Cavo − si dà continuità a un’importante misura agevolativa del contratto di apprendistato, che resta una delle principali porte d’accesso al mercato del lavoro. L’importo messo a disposizione consente di finanziare i voucher, ciascuno del valore di 620 euro, per la formazione degli apprendisti: la dotazione è sufficiente a garantire la formazione di oltre 1.200 utenti. Le nuove iscrizioni potranno essere fatte sul sistema informatico dell’apprendistato a partire dal 24 ottobre. Dall’apertura del nuovo catalogo dell’apprendistato nel 2020 ad oggi sono stati stanziati oltre sei milioni di euro».

La formazione finanziata è quella finalizzata alla formazione di base e trasversale prevista per gli apprendisti, per offrire loro il set di competenze utile a meglio integrarsi nel mondo del lavoro, favorendo quindi il proseguimento del rapporto con altre forme contrattuali.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.