Bureau Veritas Italia diventa società benefit assistito da LCA

Il team dello studio era composto da Benedetto Lonato, Giacomo Falsetta e Giacomo Tommasi della sede genovese dello studio

Bureau Veritas Italia diventa società benefit assistito da LCA

LCA ha assistito Bureau Veritas Italia, società attiva nei servizi di ispezione, verifica di conformità e certificazione, nel processo di trasformazione in società benefit. Il team dello studio era composto da Benedetto Lonato, Giacomo Falsetta e Giacomo Tommasi della sede genovese dello studio. Lo riporta Legalcommunity.

Benedetto Lonato, partner di LCA

I professionisti di LCA, precisa Legalcommunity,  sono stati coinvolto nelle fasi di predisposizione e redazione della documentazione societaria propedeutica al riconoscimento dello status di società benefit in capo a Bureau Veritas Italia, quali, in particolare, la redazione del nuovo statuto sociale e quanto necessario ai fini del perfezionamento del processo di trasformazione in società benefit e della nomina del Responsabile d’Impatto.

Nuva Sustainability srl Società Benefit si è, invece, occupata dell’individuazione delle aree di impatto.

Bureau Veritas Italia spa è il primo ente del settore Tic (testing, inspection, certification) in Italia ad avere assunto il modello benefit.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here